sabato 15 ottobre 2011

BOCCONCINI DI POLLO AL LIMONE



Ieri sera ho preparato una ricetta buonissima che mi ha passato mia suocera: i bocconcini di pollo al limone.
Mi ero sempre ripromessa di farli e ieri, visto che avevo un bel petto di pollo ho provato a farli.
Sono venuti davvero buonissimi, proprio come gli originali che fa mia suocera... E' un piatto leggero e gustoso e appena mio marito torna a Taranto glieli preparo visto che ne va pazzo!

INGREDIENTI:
300g di petto di pollo
il succo di un limone
la scorza grattugiata di un limone
farina
olio
sale
pepe

Tagliate il petto di pollo a tocchetti e metteteli a marinare una decina di minuti nella metà del succo di limone.
Infarinate i tocchetti di pollo e metteteli in padella con poco olio caldo a fiamma moderata.
Grattate sopra al pollo la scorza di limone e un pò di pepe.
Quando comincia a formarsi la crosticina sotto, girateli e quando la crosticina si forma anche dall'altro lato, aggiungete il sale.
Alzate la fiamma e versate l'altra metà del succo di limone e continuate la  cottura altri 5 minuti.

3 commenti:

  1. Sono davvero buonissimi! adoro i bocconcini di pollo al limone... li preparo spesso anch'io utilizzando burro al posto dell'olio per la cottura.
    buon fine settimana
    terry
    www.agrodolce.org

    RispondiElimina
  2. li faccio spesso anch'io..sono buoni e veloci da fare..buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  3. Gustoso il pollo preparato in questo modo! A casa mia lo preferiamo così, è sugoso oltre che sbrigativo! Ciao

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...